COSA E' ANDROID E QUALI SONO LE APP PER SMARTPHONE PIU' RICHIESTE

   

 

 

 

 

 

Android  (Open Source Project) è un sistema operativo per dispositivi mobili sviluppato da Google con  software in Java progettato principalmente per smartphone e tablet, ma anche per televisori (Android TV), automobili (Android Auto), orologi da polso (Android Wear), occhiali (Google Glass), e altri.

Android è inoltre il sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso al mondo, con una quota quasi del 63% sul totale, seguito da iOS con il 33,9%.E' riuscito anche a superare OS che era il più utilizzato per navigare in rete, superando di fatto il sistema operativo Windows che, fino ad ora era il principale Sistema operativo al mondo.

Il successo e' dovuto al fatto che Android è un sistema facoltativo e gratuito, e l'lgoritmo che consente di effettuare test di compatibilità è sempre gratuita e open-source.

L'interfaccia utente di Android è basata sull ' uso di ingressi mono e multi-touch come strisciate, tocchi e pizzichi sullo schermo per manipolare gli oggetti visibili sullo stesso.

 La risposta all'input dell'utente è stata progettata per essere immediata e tentare di fornire un'interfaccia fluida.   La cosiddetta Homescreen è simile al desktop trovato su Windows ed è la schermata principale che ci si trova appena il device è stato avviato, oppure premendo il tasto Home. L'homescreen di Android è in genere occupata sia dalle icone delle applicazioni che dai widget cioè dei sorta di gadgets con varie funzioni; ci sono widget che mostrano vari stili di orologi, quelli che mostrano gli ultimi video di YouTube, altri che visualizzano informazioni meteo, quelli relativi alle email.[La homescreen può essere costituita da più pagine tra cui l'utente può scorrere avanti e indietro.

Sempre presente nella parte superiore dello schermo si trova una barra di stato, che mostra le informazioni sul dispositivo e la sua connettività. Trascinando la barra di stato verso il basso compare una schermata di notifica in cui le applicazioni possono visualizzare notifiche relative ad informazioni importanti o aggiornamenti come ad esempio una e-mail appena ricevuta o un SMS, in modo da non interrompere immediatamente l'utente.] 

A questo punto vogliamo mostrarvi una nostra raccolta delle migliori app Android, (come ad esempio per le amicizie ed incontri) oppure se volete della APP con download delle musiche  e video . Naturalmente non potevano mancare le APP riguardanti la propria salute, come curarsi, come riuscire a smettere di fumare , trovare il coraggio di mettersi a dieta, fare anche esercizi di palestra e infine poter riuscire a dormire bene....... Ecco alcuni esempi:

ECCO LE VARIE APP DELLA PRORIA SALUTE

Quando diciamo che mantenersi in forma è importante, e sebbene spesso associati a cattive abitudini, gli smartphone Android possono aiutarvi anche in questo. Come? Ovviamente con l’ampia selezione di applicazioni qui sotto, che come vedere copre davvero tanti argomenti diversi:

 Salute e Fitness   -    Medicina

 

Ma dobbiamo NON dimenticare che le "INDISPENSABILI" sono appunto "IMPERDIBILI"!!!!

ECCO LE VARIE APP INDISPENSABILI

Fra le APP (1,5 milioni) presenti oggi all’interno del Play Store, le prime che andranno installate sone sostanzialmente quelle che si ritegono assai scontate a anche se senza ombra di dubbio le applicazioni indispensabili variano da persona a persona, tuttavia, ne esistono alcune veramente meritevoli che è sempre consigliabile installare nel proprio smartphone, anche solo per assaggiarne le effettive capacità. Comunque ripeto,  le prime applicazioni da dover installare sul proprio smartphone sono scontate ma assolutamente necessarie come Facebook, Facebook Messenger, Twitter, Whatsapp, Telegram, Spotify e buona parte delle applicazioni Google come Maps, YouTube, Drive ecc.. poi verra' l' altra milionata!!! Scaricate le APP indispensabili per iniziare