LE NUOVE APP  PER APPLE CON iOS

   

 

 

 

 

 

Il sistema operativo iOS è stato creato dalla APPLE ed è stato denominato ufficialmente come "iPhone OS" (che sta per "iPhone Operating System"). Nel Luglio 2008 viene pubblicato ed inserito nell' iPhone 3G, poi con l'aggiornamento a iPhone OS 2 si arriva anche ad avere , tra le altre funzioni, il molto atteso App Store e la possibilita' di installare applicazioni di terze parti tramite quest'ultimo. Gli aggiornamenti delle Versioni si sono succeduti dal Luglio 2008 ad oggi arrivando alla iOS 11 che poi è l'undicesima versione di questi dispositivi mobili iOS, sviluppato come detto dalla Apple e successore di iOS 10. È stato annunciato alla Worldwide Developers Conference ( giugno 2017) e verrà pubblicato a settembre di questo anno, mentre la prima beta pubblica e' gia' disponibile da fine di giugno. Tra le novità della versione figurano modeste novita' per Siri, come le traduzioni e una voce più naturale grazie all'apprendimento automatico, e' stato inoltre introdotto CoreML che permette agli sviluppatori di trarre vantaggio dell'apprendimento automatico nello sviluppo di applicazioni, ARKit che consente di creare ambientazioni virtuali in un luogo reale usando la realtà aumentata. Da sottolineare anche una rivisitazione grafica in alcune parti del sistema operativo che favorisce un font piu' scuro e un aspetto complessivamente più pulito. Si tratta della prima versione totalmente a 64 bit, i cui vantaggi verranno probabilmente comunicati in futuro dalla stessa Apple.

 

 

Le APP iniziali da scaricare si consigliano quelle sui Social network e servizi di comunicazione vari

VEDIAMO ORA ALCUNE APP FRA LE PIU' GETTONATE E SCARICATE DALL' APP STORE:

 

 

  • Google+ Si tratta dell’applicazione ufficiale distribuita da Google per accedere al suo social network, Google+, direttamente da iPhone. L’applicazione è gratuita. Ecco una breve e sintetica spiegazione della APP in questione:  Lo stream Home è il luogo in cui vedi i post che le altre persone hanno condiviso. Per popolare il tuo stream Home con i contenuti più interessanti per te, segui alcune raccolte o profili di altri utenti o entra in qualche community.Puoi cercare le raccolte da seguire e le community a cui partecipare sulla base dei tuoi interessi. Quando segui una Raccolta o entri in una Community, i post della Raccolta o della Community possono essere visualizzati nel tuo stream Home. Puoi anche seguire persone  e se le segui, i post che condividono possono essere visualizzati nel tuo stream Home.Un persona che segui non è tenuta a seguirti, pertanto potrebbe non vedere ciò che pubblichi.
  •  

 

  • Facebook – Con questa APP ( fra le piu' usate oramai) si accede alla piattaforma piu' famosa di tutti i tempi attraverso il proprio smartphone della Apple. L’applicazione è gratuita.

 

 

  • Facebook Messenger Questa funzione fa parte dell' applicazione Facebook la quale permette di messaggiare con tutti i propri amici con facilità e di effettuare chiamate gratuite attraverso Internet. L’applicazione è gratuita.

 

 

  • Twitter Ed ecco allora l'altra applicazione, seconda solo a Facebook , famosa nel mondo per i  suoi 144 caratteri di messaggistica chiamati twitter  e anch'essa e' gratuita.

 

  • Tweetbot Questa App e' simile a Twitter ma possiamo anche consederarla superiore in quantogestisce la sincronizzazione della timeline attraverso più dispositivi, il filtraggio di hashtag e altri contenuti, l’invio di link e tweet ad altre app e molto altro ancora. L’applicazione costa 9,99 euro.

 

 

  • WhatsApp Messenger Ed ecco il Top dei Top, acquistato anch'esso dal re dei Network Mark Zuckerbeg, sta spopolando nel mondo in quanto ha praticamente tolto i messaggi a pagamento delle compagnie telefoniche e attraverso la formazioni dei gruppi all'interno dell'applicazione permette di stare a contato gratuito con tutti I partecipanti. Si puo' anche telefonare in forma gratuita , basta avere la connessione ad internet.

 

  • Skype Il celebre client VoIP di Microsoft è disponibile anche per iPhone. Consente di chattare, effettuare chiamate in tutto il mondo e videochiamate. L’applicazione è gratuita.

 

 

 

  • Im+  Permette di chattare su Facebook, Google Hangouts, ICQ, AIM, Yahoo! Messenger, Jabber e altre piattaforme di messaggistica istantanea usando un unico client. L’applicazione è gratuita.

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione,